Disponibile la nuova linea di abbigliamento con tessuti in bamboo

Disponibile la nuova linea di abbigliamento con tessuti in bamboo - Il Tocco di Minerva

Disponibile la nuova linea di abbigliamento con tessuti in bamboo

20 febbraio 2021

Disponibile la nuova linea di abbigliamento con tessuti in bamboo - Il Tocco di Minerva

Nessun altro potrà possedere il tuo stesso capo e sono interamente personalizzabili, secondo le proprie necessità e richieste.

Inoltre, per rendere i tessuti inconfondibili, abbiamo deciso di scegliere il bamboo, una fibra naturale ricavata dall’omonima pianta sempreverde.

Questa fibra fa parte della famiglia delle viscose e spesso viene utilizzata in abbinamento con altri tessuti, come ad esempio il cotone biologico, canapa o lino.

Il laboratorio ha deciso di reinventarsi, aprendosi verso nuovi orizzonti e di adoperare questa tipologia di fibra, perché le sue molteplici proprietà e i suoi benefici conferiscono al tessuto qualità che lo rendono molto apprezzabile.

Conosciamo questa fibra più da vicino: analizziamo le sue peculiarità tecniche ed i vantaggi dei tessuti in bamboo.

Una caratteristica eccezionale del bamboo è la sua qualità antibatterica ed ipoallergenica, in quanto la fibra possiede naturalmente il bamboo kun’, un bio agente antimicrobico che aiuta a ridurre i batteri che proliferano nei vestiti e per conseguenza sulla nostra pelle. Inoltre, si sostiene che questo agente sia resistente anche dopo centinaia di lavaggi.

È comprovato che la fibra di bamboo permetta di realizzare tessuti leggeri e traspiranti, in grado di assorbire l ‘umidità del corpo e di mantenere la temperatura corporea ad un giusto livello. Per questo motivo il tessuto è classificato come continuativo, per le quattro stagioni perché caldo d’inverno e fresco d’estate.

La nuova linea abbigliamento con tessuti in bamboo è composta da tessuti completamente biodegradabili, infatti la sua naturale decomposizione non provoca nessuna forma di inquinamento ambientale poiché l’estrazione della fibra avviene senza l’utilizzo di agenti tossici.

Dagli accappatoi per i più piccoli, ai cappelli, passando dalle mascherine ai pantaloni ai vestiti, il bamboo è estremamente elastico e dunque i capi di abbigliamento realizzati in 100% tessuto di bamboo non necessitano di essere uniti a fibre elastiche come l’elastan ad esempio.

I notevoli vantaggi di questa fibra non terminano qui: l’abbigliamento in tessuto bamboo garantisce un piccolo schermo contro i raggi UV e se a diretto contatto con la pelle, aiuta a difenderci dal sole soprattutto nelle calde giornate d’estate.

Toccare i tessuti della nuova linea abbigliamento con tessuti in bamboo ti permette di percepire una soffice sensazione al tatto, oltre che essere resistente e duratura quanto la fibra di lino.

La fibra conferisce una particolare luminosità al tessuto offrendo la possibilità di confezionare abiti dai colori brillanti e meravigliosi. Anche il lavaggio del tessuto è molto semplice: un capo in fibra di bamboo può essere lavato sia a mano che in lavatrice, ad una temperatura non superiore ai 30 gradi. La fibra difficilmente produce pieghe e quindi si presta molto bene alla produzione di capi no-stiro, che ci aiutano a risparmiare tempo ma soprattutto fatica.

RELATED ARTICLES